Nasciamo nel 1975 a Torino con il nome di Hobby Sound, un piccolo negozio sotto i portici di via Guala.
Ci occupavamo di ottica e impianti stereo “basici” (amplificatore, due diffusori con un giradischi o un lettore CD).
Con l’inserimento in negozio di colui che diventò poi il nostro attuale proprietario, si riuscì a capire la direzione da prendere seguendo l’evoluzione del mercato.
Iniziammo a trattare anche la parte video con i primi tv al plasma e, in seguito, con la videoproiezione.
Non proponevamo solamente servizi di consulenza e vendita ma anche servizi di installazione e configurazione dell’impianto a casa del cliente con assistenza pre e post vendita.
La parte audio/video di un’abitazione iniziò a passare dall’impianto stereo due canali, ad una visione più completa che comprendeva l’home cinema e la filodiffusione.
Nel 2001 ci spostammo in Corso Benedetto Croce (sede attuale del negozio) dove nacque Immagine & Suono, un luogo dove curare vista ed udito a 360 gradi.
Dal 2020 inoltre, Immagine e Suono ha disposto, nel proprio punto vendita, uno spazio dedicato all'ascolto di una gamma di cuffie di alta qualità che permette di trovare il suono timbricamente e dinamicamente più consono alle vostre esigenze.
Le cuffie, abbinate alla "musica liquida", oggi, possono raggiungere prestazioni veramente importanti e solo in un contesto come il nostro potrete valutare e capire quale può essere la soluzione migliore per voi.
Oggi dopo oltre 40 anni possiamo definirci un punto di riferimento per quanto riguarda l’impiantistica audio/video, sia nel privato che nel pubblico.
Tutto questo con il solo scopo di offrire un servizio su misura, a livello estetico, qualitativo ed economico.